Tutti i Forum › Avere un gatto › Lettiere e sabbiette › Consiglio per lettiera ecologica › Rispondi a: Consiglio per lettiera ecologica

Il elisabertoldi scrisseInizio io a porre un quesito che forse interesserà a molti.
Da anni uso la lettiera Cat’s Best, ma non so se hanno cambiato formula o cosa, ma la trovo molto più polverosa che in passato e in più la Lady me la porta in giro ovunque.
Dunque chiedo io consiglio a voi: che lettiera ecologica usate? Io la vorrei con queste caratteristiche:
– ecologica appunto
– che si possa buttare anche nel WC, quindi si sciolga in acqua
– poco polverosa
– agglomerante
– no pellet perché non agglomera bene
– che non puzzi (ad esempio il mais mi sembra troppo puzzoso)
grazie a chi mi scriverà qualche lettiera da provare, così potrò anche documentare le mie prove un po’ per tutti.
Ciao Elisa!
Mi sono di recente imbattuta in questa marca: Kit Kat (non so se si trova in Italia..)
Ho letto un po’ riguardo all’azienda, “analizzato” i loro prodotti e devo dire che mi sono abbastanza piaciuti.
Hanno varie tipologie di lettiera https://kitcat.com.sg/products/cat-litter/ .
Per la mia Trixy io ho preso Soya Clump, che se non sbaglio e’ l’unica che si puo gettare nel WC (nello specifico ho preso Baby Powder visto che e’ consigliata per Gattini piccoli)
Tuttavia non l’abbiamo ancora provata, faro’ il lavaggio della box e cambio di tutta la sabbietta questo weekend quindi prossimamente di potro’ dire se, secondo me, e’ all’altezza di quanto dicono.
Se la provi fammi sapere cosa ne pensi! Avendo tu una grande conoscenza e anche esperienza in merito sicuramente potrai esporci un’opinione piu’ esaustiva..
Inoltre in caso ti capitasse di fare ricerca sui loro mangimi ti prego di condividere cosa ne pensi – sono molto curiosa di sapere se le mie “letture” sono state fatte correttamente 😀
Un abbraccio a te e a Lady. <3
LK